Noi due ci apparteniamo by Roberto Saviano

Noi due ci apparteniamo by Roberto Saviano

autore:Roberto Saviano [Saviano, Roberto]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9791222500355
editore: © 2024 RCS MediaGroup S.p.A. / Fuoriscena


¶

Il 13 ottobre 2022 Sabrina posta sul suo profilo TikTok una foto di lei e Antonella che si baciano. A commento della foto scrive: Principessina mia, la amo tanto. Spero di piacerle anch’io, vita mia. […] Felice di essere la sua donna e che lei sia la mia. Giorno dopo giorno, l’account si popola di video e foto di loro due insieme che registrano milioni di visualizzazioni, parole d’amore accompagnate dai commenti di chi segue la loro vita fra le mura del carcere come se fosse una soap opera. Sabrina carica anche diversi video in cui lancia strani messaggi, incomprensibili ai più, ma perfettamente chiari per qualcun altro, qualcuno che sta fuori dal carcere. Qualcuno che appartiene al suo passato, ma anche al suo presente, perché la ina non ha mai pensato, neanche per un attimo, di abbandonare il mercato della droga. Lei e Antonella ora sono las reinas. Tutte le amano, su TikTok. Molti le invidiano. Alcuni temono che da questa unione possa scaturire qualcosa di potente. Anche a livello militare.

Qualcosa che sconvolga gli equilibri fra bande, il controllo delle piazze, il mercato del basuco.

A guardare i video, confuse fra le centinaia di migliaia di follower, o anche in forma anonima, senza palesarsi, ci sono pure las doce mujeres, le dodici donne del clan de la Lilly y la Jolly a cui Sabrina ha sfilato di mano la piazza di Las Praderas.

Non ci crede neanche lei, quando sente il sole, quello vero, scaldarle il viso. Lo sapeva, certo, ma viverlo è diverso. Dopo due anni di prigione, socchiudere gli occhi sotto una luce di piena estate è un’emozione indescrivibile.

Suo figlio ormai è un giovanotto. Ha un viso dolce, i tratti gentili, sembra una creatura piovuta dal cielo, che nulla ha a che fare con le asperità, i sobbalzi, le spietatezze del mondo dei narcos. Ora che la vita si distende, ora che le giornate hanno smesso di rincorrersi in spirali fra le quattro mura di una cella angusta, Sabrina può riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato. Non solo quello della droga. Anche quello, certo. Soprattutto quello. Ma quella è la realtà, poi ci sono i sogni, e i sogni Sabrina li ha lasciati in qualche boccetta di smalto colorato, nei tubetti di tintura per capelli, nelle ciprie e nelle paillettes, quando la pandemia l’ha costretta ad abbandonare il mondo del maquillage. È quello l’arcobaleno a cui vuol fare ritorno. La fa sentire come le grandi star, come una reina vera, la reina che avrebbe potuto essere, magari, se solo…

Ma che senso ha fare il gioco dei se. È quello che è, Sabrina Durán Montero, ventiquattro anni, incinta a tredici, un compagno arrestato e un altro ammazzato, svariate condanne, innamorata.

Il 7 agosto 2023, nel giorno del suo compleanno, riceve un pacco da Antonella. Lo apre. È un regalo. Sabrina è radiosa. Pubblica una foto su TikTok con scritto Ti amo, vita mia. Sarò sempre al tuo fianco e ti darò il meglio di me… Ma c’è anche una brutta notizia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.